Carpegna: L’artigianato alla Corte dei Principi

Nel cuore del Parco Naturalistico del Sasso Simone e Simoncello, a Carpegna, nell’Appennino Marchigiano, Borgo Natale della Famiglia Dalla Carpegna, all’interno del sontuoso Palazzo dei Principi, grande evento a fine Luglio.

Dal 30 Luglio al 01 Agosto, infatti, si terranno, nelle principesche sale, gli Stati Generali dell’ Artigianato Marchigiano, appuntamento che raccoglierà quindi, anche la crema degli espositori regionali, con più di venti esponenti dell’Artigianato Artistico Marchigiano che saranno affiancati da workshop, dove si potrà toccare con mano e partecipare alla creazione di un prodotto, e da dimostrazioni “live”degli artigiani, per un appuntamento davvero da non perdere.

In questo importante weekend, si farà dunque, il punto sull’ Artigianato, sul suo futuro, si farà luce sulle eccellenze del settore, che nelle Marche vede davvero una Regione attenta e ricca di laboratori, molto diversificati fra loro e davvero unici.

Fuori dal Palazzo dei Principi invece, si potranno gustare i migliori Street Food, che i commercianti locali, in questa terra di prosciutti, formaggi, salumi e prodotti dalla genuinità certificata, proporranno agli avventori. Ad allietare invece coloro che verranno a visitare l’evento, Carpegna offrirà musica dal vivo, lungo le sue strade del centro, che saranno a loro volta cornice e contenitore d’eccellenza.

Anche quest’anno quindi la Contea di Carpegna, presenta un evento davvero ricco, unico e imperdibile, come sono imperdibili le visite guidate al Palazzo dei Dalla Carpegna, che possono essere prenotate durante le mattine, nei weekend, estivi e non, per rivivere la storia di questo casato che ha scritto pagine importanti nel Montefeltro, e non solo.

Per tanto segnatevi questo appuntamento davvero imperdibile, con la Storia, con le eccellenze dell’Artigianato Marchigiano, con la Bellezza, la Natura e la Cultura, tutti elementi racchiusi in una sola parola: Carpegna.

Per ulteriori informazioni scrivete a turismietesori@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...