Arte, Cultura, Natura…Che Spettacolo l’Estate in Valmarecchia !!

Anche questa Estate la Valmarecchia si presenta con una serie di Eventi davvero eccezzionali. Ogni Comune, chi in un modo o nell’altro, propone momenti di svago, per far dimenticare i mesi bui passati, e in totale sicurezza, regala emozioni davvero per tutti.

Casteldelci:

Anche quest’anno Ecopark sarà la punta di Diamante del piccolo Comune della Valmarecchia. Ritorna con una veste nuova e nuovi servizi per chi vuole vivere la natura e rilassarsi allo stesso tempo. Poi altri eventi culturali, andranno a riempire il mese di Luglio, il 03 a Monterotondo si celebrerà Sor Nicola Gambetti, a 100 anni dalla morte, dal 22 al 24 tre giornate a parlare di Dante, e della sua amicizia con il Conte Uguccione, mentre il 24 un pomeriggio alla scoperta dei Borghi di Gattara e Campo.

Pennabilli:

Anche quest’anno Pennabilli è il Borgo con più proposte, che spaziano dalla Cultura alla Natura, dall’Arte allo Spettacolo. Appuntamenti fissi saranno Artisti in Piazza nella nuova veste 2021, e Fuori Arte, la Mostra dell’Antiquariato al suo 50° anno. Poi camminate a conoscere il mondo di Tonino Guerra e il suo Museo Diffuso, incontri lettereari presso l’Orto dei Frutti Dimenticati, per completare un’offerta a 360 gradi.

Novafeltria:

Se cercate un’occasione per ridere in compagnia e passare una serata davvero spensierata, allora Novafeltria ha l’evento che fà per voi: Cabaret con i nomi televisivi più in voga, tutti i giovedì sera, per ridere e sorridere in Piazza Vittorio Emanuele.

Verucchio:

La culla dei Malatesta continua il percorso tracciato negli anni precedenti e propone la 37° edizione del Verucchio Festival con nomi davvero di primo piano. Ci saranno serate dedicate ai bambini con i Burattini e per EstaDante, una rassegna di film in Piazza Europa a Villa Verucchio. Poi ritornano anche Calici di Stelle e tante giornate dedicate a Dante Alighieri.

Santarcangelo di Romagna:

Come per altri Borghi, anche a Santarcangelo si darà continuità agli eventi che negli anni scorsi hanno raccolto nella cittadina romagnola migliaia di persone. Santarcangelo dei Teatri nella nuova veste di Santarcangelo Festival 2050, con un ricco cartellone, e poi torneranno Santarcangelo Calici, e Concerti di Musica Pop da non perdere.

Insomma sarà un’Etate davvero RICCA e piena di divertimenti, per tutti e per ogni tasca, visto che molti spettacoli sono gratuiti. E allora non vi resta che appuntare sul cellulare il vosto evento preferito e BUON DIVERTIMENTO !!!

Per ulteriori informazioni sugli eventi estivi in Valmarecchia scrivere a turismietesori@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...