Casteldelci e il modulo 4-3-3.

Arrivata, la “Bella Stagione”, è arrivata senza alcun dubbio. Ormai possiamo pensare davvero a vacanze e relax, possiamo dedicarci a noi stessi e ai nostri piaceri. Quest’anno, ancora più del precedente, Casteldelci, l’ultimo Borgo a Sud della Pianura Padana, Polmone verde della Valmarecchia, si propone a soddisfare molti dei desideri estivi, presentandosi con il modulo 4-3-3.

Ma Casteldelci non è una squadra di calcio, direte voi, e in effetti non lo è, ma come una squadra di calcio si presenta ad appuntamenti importanti (vedi gli attuali Europei), il Borgo così, presenta i suoi giocatori migliori per questa Estate 2021.

Alla base del modulo quattro pilastri fondamentali : Aria Salubre, Serenità, Tradizioni e Ecosostenibilità. Si perché da sempre Casteldelci è simbolo di vita all’aria aperta, di una vita che scorre con ritmi lenti, di un borgo dove le tradizioni, secolari sono ancora vive, e dove, uomo e natura convivono in armonia millenaria, dove gli abitanti rispettano la natura e quest’ultima li ripaga sfoggiando i suoi colori più sgargianti.

Poi tre elementi base come Gastronomia, Escursioni e Relax. Ogniuno di noi, in vacanza sogna di poter mangiare bene e in maniera salutare, e qui, dove i prodotti sono tutti coltivati in casa, genuinità e bontà non manchino sicuramente. E neppure manca il Relax, dato dall’abbraccio verde che offre, dal suo essere lontano dai centri del traffico. E poi le sue mille possibilità di escursioni, offerte da un territorio pieno di luoghi dove passeggiare in totale tranquillità, immersi in uno scenario che offre punti panoramici unici.

Ed infine i nostri tre attaccanti, le nostre punte di diamante: Uguccione della Faggiola, EcoPark e Dante, in rappresentanza di Storia, Natura e Cultura. Come fu’ per Uguccione e Dante, nella loro vita reale, anche fra Storia e Cultura, a Casteldelci, c’è un legame fraterno, basti pensare ai tesori di cui è ricco tutto il suo territorio, come chiese secolari, palazzi e torri. Poi EcoPark, con la sua nuova veste, un luogo dove puoi rilassarti semplicemente, oppure affittare una e-bike e andare alla scoperta del territorio, o anche solamente decidere di andare a immergersi nelle acque, pulite e sicure, del Senatello.

Manca qualcosa a questa formazione direte voi, manca il numero Uno, ma tranquilli, abbiamo anche quello, ovvero proprio il nostro Torrente Senatello, che con il suo eterno scorrere e la sua millenaria Storia, è la nostra base, il nostro punto di riferimento. La sua storia ci viene testimoniata, caso mai c’è ne fosse bisogno, dalla presenza del Ponte Medievale, che lo attraversa alla base del Borgo.

Con una squadra così … è facile vincere, direte voi ! Ma vi basterà venire e toccare con mano, tutta la meraviglia e l’incanto che Casteldelci è in grado di offrire !

Per tutte le informazioni su Casteldelci potete scrivere a turismietesori@gmail.com, e saremo lieti di darvele !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...