La Felicità… a portata di mano.

Dopo mesi, lunghi mesi, dove la nostra vita si svolgeva soprattutto fra le quattro mura domestiche, o per i più fortunati, fra casa e lavoro, ora, finalmente, possiamo uscire fuori, e mandare via quel colore “grigio fumo di Londra” che copriva la nostra vita e quella della nostra famiglia.

FIORI ROSA … ALLEGRIA CONTAGIOSA.
IL FREDDO MANTO INVERNALE

Uscendo già di pochi chilometri dalle nostre città, possiamo subito verificare, come la Natura ci accolga con i suoi colori più accesi. All’improvviso, se ci lasciamo andare, la nostra vita sarà colorata di giallo delle primule o dei giacinti, di viola dei gladioli o delle viole, di bianco dei fiori di ciliegio o di rosa dei mandorli in fiore.

PRIMULE…. SEMPLICITA’ E CALORE.
DENTE DI LEONE… IL RE DEI PRATI.
FIORI DI MELO… LA NATURA SI SPOSA.
ORCHIDEA SPONTANEA

Il verde dei prati si fà ogni giorno più acceso e i rami nei boschi si caricano di color smeraldo, fin quando il verde sarà l’unico colore che si vedrà, e ci accoglierà come un caldo mare tropicale, calmo, rilassante, rigenerante, rassicurante. Immergersi in questo mare è terapeutico, aiuta a ricaricare il corpo e lo spirito, aiuta a respirare meglio, ci fortifica e un poco alla volta, cancella le nostre ansie. Per cui, fuori dalle città, correte in un prato, ascoltate il ronzio di un’ape su un fiore, guardate i girotondi che le rondini fanno sul cielo sopra di voi, tutto attorno a voi è bellezza, semplicità e energia, e godete di questa carica tutta naturale: la Valmarecchia vi aspetta !!

LA SERENITA’ DELL’AZZURRO E IL VERDE RIGENERANTE.

Se vuoi ricevere gratuitamente altre informazioni, scrivici a turismietesori@gmail.com, e saremo lieti di farti conoscere meglio la Valmarecchia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...